Home 2024 Maggio 20 CIOFS – Lettera ringraziamenti per le donazioni

CIOFS – Lettera ringraziamenti per le donazioni

CIOFS – Lettera ringraziamenti per le donazioni

Cari fratelli e sorelle dell’Ordine Francescano Secolare

Pace e Bene!

“Perché dando si riceve”

Questa frase della preghiera semplice riflette il nostro ringraziamento per tanta generosità ricevuta davanti alle situazioni difficili che si sono vissute in diverse parti del nostro mondo.
La creazione di questi fondi speciali di aiuto, come il Fondo Brasile, il Fondo Ucraina, il Fondo per il Terremoto in Siria-Turchia e altri fondi, sono stati un modo urgente di aiutare i nostri fratelli e sorelle dell’OFS che si sono sentiti assistiti da ogni gesto di solidarietà ricevuto.
Alcuni di questi fondi, come il Fondo per l’Ucraina, rimangono aperti per continuare a ricevere l’assistenza di cui hanno bisogno tanti nostri fratelli e sorelle.
La Presidenza del CIOFS esprime la gioia per tutti gli aiuti arrivati da ciascuno di voi, che con questo gesto rendete concreta la vita evangelica
della prima comunità: “Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; vendevano le loro proprietà e sostanze e le dividevano con tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno erano perseveranti insieme nel tempio e, spezzando il pane nelle case,
prendevano cibo con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati”. (Atti 2,44-47).

Continuiamo a lavorare e a discernere sulla creazione di un fondo unico di solidarietà per queste situazioni di catastrofi, guerre, povertà estrema e tante realtà di dolore che soffrono i nostri popoli. Vedremo come questo fondo potrà essere implementato e organizzato.
Vogliamo continuare a camminare insieme, soprattutto in questo tempo di Pasqua, in cui il Risorto ci invita a pregare ed a generare gesti concreti di solidarietà tra noi e con gli altri.

Un abbraccio fraterno e ancora grazie.

Tibor Kauser
Ministro Generale OFS


IT Lettera ringraziamento sulle donazioni