Home 2024 Luglio 01 CIOFS Celebrazione del 750° anniversario della Pasqua di San Bonaventura

CIOFS Celebrazione del 750° anniversario della Pasqua di San Bonaventura

CIOFS Celebrazione del 750° anniversario della Pasqua di San Bonaventura

Cari fratelli e sorelle, Fraternità OFS e GIFRA Pace e bene,
È una grande gioia per noi poter condividere la celebrazione del centenario del nostro fratello San Bonaventura, di cui quest’anno ricorre il 750° anniversario della Pasqua.
Il Segretariato per la Formazione ha preparato del materiale formativo da condividere nelle nostre fraternità locali:

“Verso l’incontro con Bonaventura da Bagnoregio:un itinerario verso la saggezza esistenziale”.

I nostri frati minori hanno condiviso con noi un documento di riflessione per questo anno, in cui ci dicono: “…Il settecentocinquantesimo anniversario della morte del Dottore Serafico, avvenuta il 15 luglio 1274, ci offre l’opportunità non solo di ricordare e celebrare il suo servizio all’Ordine e a tutta la Chiesa, ma anche di riproporlo come dono ancora valido per il nostro tempo…”.

La sorella Valeria Pepino Minetti, OFS di Argentina ha preparato per noi questo nuovo materiale perchè possiamo avvicinarci alla vita di Bonaventura, al suo percorso e alla sua eredità; la ringraziamo per la sua generosità e condivisione fraterna.
Saremmo grati se ogni fraternità nazionale incoraggiasse questa proposta di spazio formativo, che ci invita ad approfondire la nostra spiritualità francescana, che è stata preparata con impegno e donazione.
I vostri fratelli e sorelle


IT SAN BONAVENTURA 750 ANNI DALLA SUA PASCUA 2024