Home Francescani nel mondo

Francescani nel mondo

Natale solidale 2019

L’Associazione “Francescani nel Mondo”, in cooperazione con l’Ordine Francescano Secolare del Lazio, opera stabilmente presso il Policlinico Gemelli di Roma nel supporto e nell’animazione culturale e spirituale ai malati, collaborando con la Cappellania Ospedaliera ed i Frati Francescani.
Promuove questa iniziativa, unitamente alle altre Associazioni operanti nel Policlinico, con lo scopo di sostenere il Fondo Assistenziale della Fondazione Gemelli (Fondo Carità), che sostiene, anche economicamente, le persone meno abbienti ogni giorno in contatto con la realtà ospedaliera.
Si propone di effettuare una donazione solidale, ricevendo una splendida tazza grande della THUN, la celebre casa produttrice di ceramiche di Bolzano, decorata con gli angioletti e contenuta in una pregiata scatola di latta (può rappresentare un originale dono natalizio).

Natale Solidale 2019 Tazze Thun

Progetto “Scarpe da ginnastica”

Il progetto di raccogliere delle scarpe da ginnastica per il carcere di Regina Coeli nasce dalla necessità di offrire ai suoi detenuti la possibilità di fare dello sport in maniera continuativa. Sono state già tenute, in merito, dall’Associazione calcio freestyle Italia alcune lezioni con i detenuti nel cortile di Regina Coeli, ma quest’ultimi non avendo alcun tipo di scarpa per svolgere al meglio gli esercizi sono costretti a farli in ciabatte.
La nostra Associazione Francescani nel mondo, aderendo a tale progetto, in collaborazione con altre associazioni di volontariato, ci offre l’opportunità di essere partecipi in questa operosità caritativa, lo sport è anche strumento di educazione alla socialità.
Tutti noi abbiamo delle scarpe da ginnastica che non utilizziamo più, e conoscendo il buon cuore dei francescani secolari del Lazio, sono certo della vostra positiva risposta.

Lettera scarpette 30 ottobre 2019

locandina scarpe